"Prospettiva...verticale"

Partire da un progetto e seguirlo alla lettera mi è sempre risultato difficile. Questa volta, invece, avevo scelto la strada più sicura affidandomi al disegno che avevo realizzato precedentemente.
Avevo curato ogni cosa nei minimi dettagli ma si sa, specie con la ceramica, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo o per meglio dire è sempre possibile esca dal forno qualche guaio da rimediare.
E' così è stato per questo pezzo che ha subìto qualche piccolo imprevisto.
Se c'è una cosa che ho imparato da quando mi sono innamorata dell'argilla e della ceramica, è proprio che a volte anche l'inatteso può portare risultati affascinanti.
 Questo, era un omaggio a Positano, la città di mia madre e uno di quei luoghi che mi hanno vista crescere.
Anche il più piccolo sassolino presente sulla spiaggia, mi riporta indietro nel tempo e mi fa ripercorrere la mia infanzia, la mia adolescenza o momenti particolarmente felici.

Ogni elemento presente in questo lavoro ha preso spunto da un cassetto della memoria. Vi sono le scale che percorro solitamente per raggiungere casa di mia nonna, vi è la "verticale" di casette che sembra sfuggire alla gravità, specie se la osservi dal basso, sdraiata sulla spiaggia. Vi è il mare e la Pistrice che già avevo più volte raffigurato. Vi sono le conchiglie che nelle passate estati ho raccolto seduta sulla riva del mare.



Nessun commento:

Posta un commento