Scrivimi




Sono nata nell’87. Dal 2011 ho partecipato e realizzato laboratori di arte e ceramica presso varie strutture pubbliche e private come scuole, comuni e librerie. Diplomata al liceo socio psicopedagogico, prendo parte ad un seminario sulla tutela dei diritti del minore e al corso base di LIS, Lingua Internazionale dei Segni. Da sempre la curiosità è stata la mia fonte di ispirazione. 
La  prima esperienza con la ceramica l’ho avuta frequentando alcuni corsi di formazione e in seguito mi sono dedicata allo studio della maiolica e alla sperimentazione di varie tecniche ceramiche seguendo workshop, corsi e seminari tenuti da vari artisti ceramisti.
Mi dedico da tempo all’insegnamento della ceramica, collaborando a vari progetti  con ragazzi diversamente abili. Il mio metodo di insegnamento lascia libero il bambino di esprimere la propria fantasia e apprendere in modo spontaneo, correggendo gli errori ponendoli sotto un aspetto ludico.
A questo scopo, utilizzo spesso il mezzo della fiaba, del racconto e delle letture animate per introdurre o realizzare il lavoro.


Attraverso gli studi di chimica sono riuscita a portare la mia chiave di lettura nella ricerca di nuove forme, cercando di esplorare la materia con la modellazione e lasciando esprimere la mia creatività, libera e senza confini.

Vivo e lavoro fra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, dove partecipo ad eventi pubblici e a mostre di ceramica rivolti spesso all'artigianato al femminile.
Queste sono state le ultime esposizioni a cui ho preso parte:
  •  Vertex. Donne, la via del possibile. 
          Nel Comune di Positano (Sa) nel 2017
  •  Fragilità il suo nome è donna
Nei  Comuni di Faenza (Ra), Nove (Vi), Agropoli e Cetara (Na) Nell'anno 2016/ 2017


  • Buongiorno Ceramica 
 Nel Comune di Cava de' Tirreni. (Sa) Nel 2015/2016



Inviami un messaggio al seguente indirizzo per saperne di più.





Nessun commento:

Posta un commento