"Scalinatelle..."verticali" "

Non appena vedo un raggio di sole penso al "mio" bellissimo mare, piacevole anche in inverno quando la spiaggia è semi deserta e si può completamente goderne il profumo.
In questo periodo, sto lavorando molto su questo tema in attesa del bel tempo. Tra polpi, coralli, anemoni e ricci di mare, tutti rigorosamente in argilla, ha preso vita anche la mia città verticale, Positano. Detta così, per la sua caratteristica "forma", che sembra una verticale di case, inerpicate su scale e montagna.
Le scale, appunto, tante e tante scalinatelle...."verticali".

Tornando alla mia verticale in argilla, ho fatto questo lavoro l'estate scorsa. Avevo l'intenzione di ricrearne l'atmosfera, le finestrelle hanno tutte un piccolo frammento di vetro colorato che, con le alte temperature del forno, si sono sciolte.
In basso non poteva mancare il mare.
Nei giorni precedenti alla realizzazione di questo lavoro, avevo smaltato e ricotto i miei coralli rossi.
In armonia perfetta con la mia verticale, uno dei tre, ha reso ancora più speciale questo progetto.

Nessun commento:

Posta un commento