"La materia dei sogni"

" Sappi che, quando vorrai conoscere qualcosa, dovrai immergerti in essa."

Questo è un passo di " Brida", libro di Paulo Coelho. Una ragazza  che inizia il suo percorso iniziatico nel mondo misterioso della magia.
Ad oggi queste parole mi sembrano molto più vicine rispetto a quando lessi il romanzo. Quando intrapresi il cammino che mi avrebbe poi portato ad innamorarmi dell'argilla avevo mille dubbi ma decisi di buttarmi in questa avventura, seguendo il mio istinto. E non si sbagliava!
Nel romanzo si parla spesso di tradizione della luna e tradizione del sole ed avendo, come obiettivo, non quello di recensire ma prendere spunto e trasformare quest'ultimo in un progetto, ho pensato di lavorare su questo tema.
Ho realizzato così, per primo, una mezza luna ed in seguito un sole che ho successivamente intagliato da un lato e inciso dall'altro. Il mio intento è di farne una lampada con alla base un supporto in legno, dopo la cottura e la smaltatura dei pezzi.
Per il momento eccovi qui il risultato finale...














Nessun commento:

Posta un commento