“Un mare da amare....e le sue meraviglie"

Finalmente è arrivato l’autunno, con i primi freddi e le calde giornate sono solo un piacevole ricordo. Passeggiando per la spiaggia, non più così tanto affollata, mi accorgo che  il protagonista indiscusso è il mare!
L’idea di ritornare a quella atmosfera calda e il mettermi all'opera è stato immediato!
Sono partita stampando una foto ritrovata in internet, di coralli rossi e ho iniziato ad ammorbidire un pezzo di argilla bianca con le mani.
Studiando la stampa ho cercato di capire la forma del corallo e di riprodurla il più fedelmente possibile. Una volta raggiunto il risultato che mi ero prefissata ho voluto arricchire il tutto con una piccola stella marina. Mentre i miei due coralli in argilla bianca essiccavano, ho riprodotto la stessa stella marina in dimensioni maggiori.
Qualche giorno dopo i miei pezzi erano pronti per essere fotografati!


Ed ecco, che dove c’era una volta l’argilla….adesso c’è un mare tutto da scoprire!




Nessun commento:

Posta un commento