"L'isola che... c'è"

Questo è uno di lavori che ho disegnato di getto, seguendo l'istinto e rischiando che ne venisse fuori un disastro nella fase di realizzazione.
Questa maiolica era presente alla mostra Vertex- La via del possibile e non so dire con precisione perchè nel rappresentare l'isola Li Galli, da cui il lavoro prende il nome, mi sia ispirata ad una donna che fissa l'orizzonte, "vestita" di una rete da pesca.
 Posso solo dire che l'idea mi è nata mentre ero in auto, in una afosa serata di inizio agosto. In penisola sorrentina, l'unica nota positiva nel restare bloccati nel traffico è il restare incantati dal paesaggio.
Ed è stato, guardando il mare, che ho pensato a questo soggetto.
Il paesaggio e la natura che mi circonda saranno sempre una fonte inesauribile di ispirazione, la forza dalla quale trarre ogni mia idea.





Nessun commento:

Posta un commento