" Le radici della Terra "

Ed eccomi di nuovo a scrivere su "C'era una volta l'argilla..." che, devo ammettere, mi è mancato molto.
Questi giorni li ho trascorsi fuori città e non ho avuto modo di lavorare a nuovi progetti che continuano, però, a balenarmi in testa pronti per essere realizzati.





Tempo fa avevo dato dei ciondoli, fatti l'estate scorsa, ad un'amica che crea splendidi gioielli con il macramè che poi espone sulla sua pagina Facebook " Scrigno di Rhiannon".
Ne sono usciti dei lavori della quale sono molto soddisfatta e per questo, ringrazio quest'amica che con il suo lavoro ha contribuito a rendere ancora più unici questi pezzi.
Un esempio è questo ciondolo rappresentate l' albero della vita, soggetto che da sempre mi ha affascinato per la sua storia e il suo simbolismo. Dipinto e scolpito da molti artisti, uno dei più celebri è quello di Klimt.
Il mio ciondolo l' ho cotto prima a muffola ( tecnica già vista nel post "In bocca all...LA PISTRICE ) e poi dipinto con un acrilico dorato.











Nessun commento:

Posta un commento