"L'Avvento" del lunedì

Ed eccolo arrivato il primo giorno di Dicembre.
Bé, da me si è presentato accompagnato da tanto vento caldo e pioggia ma, nonostante questo, Dicembre resta sempre un mese carico di emozioni, quelle tipiche di questo periodo dell'anno. Le città si illuminano, le tavole si riempiono e gli intensi profumi del Natale avvolgono questa ricca atmosfera.
Quando ero bambina, mia zia Giulia, che vi avevo già presentato nel post "Hello Uno!", mi spediva dall'Inghilterra un calendario dell' Avvento. Ricordo ancora quanta era grande la mia gioia nel vedermi arrivare a casa la mia "scatola" delle sorprese. Ogni giorno aprivo con curiosità la casella e, arrivavo al 25 senza mai dimenticarmi una finestra chiusa.
Negli anni scorsi ho sempre costruito in stoffa il mio calendario. Da qui l'idea di crearne uno in argilla.
Una volta cotto e smaltato sarà un perfetto calendario dell'Avvento.
Così, ogni Natale, a farmi rivivere le emozioni del passato ci sarà il mio abete, perché dove C'era una volta l'argilla....





Nessun commento:

Posta un commento